Curriculo d'Istituto
Contenuti didattici e Obiettivi Specifici di Apprendimento delle discipline
Tipologia
Documento didattico
Descrizione estesa
Il curricolo d'Istituto è stato progettato dall'intero Collegio dei docenti unitario a seguito di un impegnativo percorso di studio ed approfondimento delle Indicazioni Nazionali del 2012.
A seguito della Nota Ministeriale n.3645/2018 è stato revisionato alla luce del Documento Indicazioni Nazionali e nuovi scenari. Negli anni scolastici 2020/2021 e 2024/2025 il curricolo d’istituto è stato integrato con quello relativo alla disciplina Educazione Civica.
Il curricolo delinea, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, un iter formativo unitario, graduale e coerente, continuo e progressivo, in verticale e in orizzontale, delle tappe e delle scansioni d’apprendimento dell’alunno con
riferimento alle competenze disciplinari e trasversali da acquisire.
Di seguito i documenti che descrivono il Curricolo ddell'I.C. TaggIA-Valle Argentina
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Uffici responsabili
Normativa
D.M. 354/2012 aggiornato al 2018 (Nuovi Scenari)