Organigramma
L'Organigramma consente di descrivere l'organizzazione complessa dell'Istituzione Scolastica.
Tipologia
Altro
Cosa fa
L'organigramma d'Istituto descrive l'organizzazione del nostro Istituto e rappresenta una mappa delle competenze e delle responsabilità dei soggetti e delle loro funzioni. L'organigramma consente di descrivere l'organizzazione complessa dell'Istituzione scolastica, dove i soggetti e gli organismi operano in modo collaborativo e condiviso pur ricoprendo differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale con l'unica finalità di garantire un servizio scolastico di qualità.
Responsabile
Sede
Scuola Primaria "G. B. Soleri"
-
Indirizzo
Via Ottimo Anfossi, 1
-
CAP
18018
-
Orari
8.00 - 16.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Info
In questa sezione è possibile visualizzare l'Organigramma e il Funzionigramma del nostro Istituto.
DENOMINAZIONE | NUMERO E SPECIFICHE | DELEGHE E/O COMPITI | VALUTAZIONE |
Prima collaboratrice del DS |
Un docente di scuola primaria individuato dal Dirigente scolastico LANTERI VALERIA |
Area presidiata: Scuola Primaria Deleghe:
|
Compito fiduciario. Pertanto la valutazione viene effettuata dal Dirigente scolastico nell’ambito delle sue prerogative. I compiti e le deleghe sono desumibili dal verbale 1 del C.D. del 2/9/22 |
Seconda collaboratrice del DL |
Un docente di scuola dell’infanzia individuato dal Dirigente scolastico: DANIELA BRACCO |
Area presidiata: Scuola dell’Infanzia Deleghe:
|
I compiti e le deleghe sono desumibili dal verbale 1 del C.D. del 2/9/22 |
Coordinatrice programmazione didattico-organizzativa Scuola Secondaria |
prof.ssa MARIA FRANCESCA ZORZOLI |
Vedasi verbale 1 del C.D. del 2/9/22 | I compiti e le deleghe sono desumibili dal verbale 1 del C.D. del 2/9/22 |
STAFF |
|
Organo collegiale fiduciario che, nel disegno dell’autonomia, ha il compito di cooperare con il Dirigente Scolastico al fine di gestire al meglio il servizio scolastico, sulla base delle indicazioni che vengono dagli OO.CC. e dai settori dell’Istituzione. Può essere organo propulsivo nel proporre cambiamenti sostanziali all'Istituto nell’ottica della qualità. | |
DOCENTI FIDUCIARI |
Un docente per ogni plesso o gruppo di piccoli plessi:
|
Rappresentanza del Dirigente Scolastico nel Comune e nelle scuole indicate;
|
Compito fiduciario. Pertanto la valutazione viene effettuata dal Dirigente scolastico nell’ambito delle sue prerogative. |
FUNZIONI STRUMENTALI AL P.O.F.
DENOMINAZIONE | NUMERO E SPECIFICHE | DELEGHE E/O COMPITI | VALUTAZIONE F.S |
F.S. 1: AREA CURRICOLO E PROGETTAZIONE DIDATTICA | MICAELA MARMO | VEDASI VERBALE 1 DEL C.D. DEL 2/9/22 | VALUTAZIONE PREDISPOSTA DAL COMITATO PER LA VALUTAZIONE DEL SERVIZIO E DELIBERATA DAL COLLEGIO DEI DOCENTI UNITARIO SULLA BASE DEI DOCUMENTI PREDISPOSTI, DELL’ATTIVITÀ EFFETTIVAMENTE SVOLTA, DEL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DEI PROGETTI COORDINATI. |
F.S. 2: AREA VALUTAZIONE | MONICA SIGNA | VEDASI VERBALE 1 DEL C.D. DEL 2/9/22 | VALUTAZIONE PREDISPOSTA DAL COMITATO PER LA VALUTAZIONE DEL SERVIZIO E DELIBERATA DAL COLLEGIO DEI DOCENTI UNITARIO SULLA BASE DEI DOCUMENTI PREDISPOSTI, DELL’ATTIVITÀ EFFETTIVAMENTE SVOLTA, DEL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DEI PROGETTI COORDINATI. |
F.S. 3: AREA INCLUSIONE | VALERIA LANTERI | VEDASI VERBALE 1 DEL C.D. DEL 2/9/22 | VALUTAZIONE PREDISPOSTA DAL COMITATO PER LA VALUTAZIONE DEL SERVIZIO E DELIBERATA DAL COLLEGIO DEI DOCENTI UNITARIO SULLA BASE DEI DOCUMENTI PREDISPOSTI, DELL’ATTIVITÀ EFFETTIVAMENTE SVOLTA, DEL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DEI PROGETTI COORDINATI. |
F.S. 4: AREA NUOVE TECNOLOGIE | GIOVANNI OGGIANA | VEDASI VERBALE 1 DEL C.D. DEL 2/9/22 | VALUTAZIONE PREDISPOSTA DAL COMITATO PER LA VALUTAZIONE DEL SERVIZIO E DELIBERATA DAL COLLEGIO DEI DOCENTI UNITARIO SULLA BASE DEI DOCUMENTI PREDISPOSTI, DELL’ATTIVITÀ EFFETTIVAMENTE SVOLTA, DEL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DEI PROGETTI COORDINATI. |
PROCESSI PER LA PROGETTAZIONE CURRICOLO VERTICALE
NUMERO E SPECIFICHE | DELEGHE E/O COMPITI | VALUTAZIONE |
N. 10 DOCENTI - REFERENTI DELLA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA NELLA SC. PRIMARIA | COORDINAMENTO DELLE ATTIVITÀ DI PROGRAMMAZIONE DIDATTICA E DI VERIFICA DEGLI APPRENDIMENTI NELLE CLASSI PARALLELE DELLA SCUOLA PRIMARIA | VALUTAZIONE PREDISPOSTA DAL COLLEGIO DEI DOCENTI UNITARIO SULLA BASE DEI DOCUMENTI PREDISPOSTI, DELL’ATTIVITÀ EFFETTIVAMENTE SVOLTA, DEL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DEI PROGETTI/AZIONI COORDINATI. |
N. 3 DOCENTI – REFERENTI DEI GRUPPI DISCIPLINARI NELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO | COORDINAMENTO DELLE ATTIVITÀ DI PROGRAMMAZIONE DIDATTICA E DI VERIFICA DEGLI APPRENDIMENTI RELATIVI AGLI AMBITI LETTERARIO-ARTISTICO, MATEMATICO-SCIENTIFICO, LINGUISTICO. | VALUTAZIONE PREDISPOSTA DAL COLLEGIO DEI DOCENTI UNITARIO SULLA BASE DEI DOCUMENTI PREDISPOSTI, DELL’ATTIVITÀ EFFETTIVAMENTE SVOLTA, DEL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DEI PROGETTI/AZIONI COORDINATI. |
REFERENTI DI PROGETTO
NUMERO E SPECIFICHE | DELEGHE E/O COMPITI | VALUTAZIONE |
DOCENTI INDIVIDUATI DAL DIRIGENTE SCOLASTICO |
PIANIFICAZIONE, COORDINAMENTO, MONITORAGGIO, VERIFICA DEI PROGETTI DEL PTOF |
. |
SUPPORTO AL FUNZIONAMENTO DIDATTICO E PROGETTUALE
NUMERO E SPECIFICHE | DELEGHE E/O COMPITI | VALUTAZIONE |
DOCENTI DELL’ICT (VEDI PROSPETTO COMMISSIONI) |
COMMISSIONI DI LAVORO
|
|
DENOMINAZIONE | SOGGETTO | DELEGHE E COMPITI |
Team della Innovazione Digitale |
|
Promozione della innovazione metodologico/didattica attraverso le NT |
Nucleo Interno di Valutazione |
|
Stesura, aggiornamento del RAV, del Piano di Miglioramento e della Rendicontazione Sociale. |
Gruppo di Progettazione PNRR Missione 4, Componente 1, Investimenti 1.4 e 3.2 |
|
Progettazione, coordinamento delle azioni previste dal PNRR |
GLO |
|
|